Condizioni generali di vendita

Casa E. di Mirafiore & Fontanafredda Srl (Casa E. Di Mirafiore Srl), P. IVA 01197120528 con Sede Legale in Serralunga d’Alba (CN), in Via Alba 15 12050, iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo vende e pubblicizza “Le esperienze” e le “Attività” che vengono fornite dalla stessa o dai propri Partner, attraverso il sito internet: www.villaggionarrante.it 

Definizioni 

I seguenti termini, al singolare o al plurale, in lettera maiuscola o minuscola, hanno il significato accanto specificato: 

  • Acquirente: individua il soggetto che acquista l’”Esperienza”, “Attività” e/o il “Pacchetto”; 
  • Beneficiario: individua il soggetto che effettivamente utilizzerà l’”Esperienza” e/o “Attività”; 
  • Utente: individua il soggetto che naviga sul sito www.villaggionarrante.it senza essere necessariamente acquirente o beneficiario; 
  • Le esperienze: individua le diverse prestazioni che vengono offerte dai Partner, pubblicate e commercializzate da Casa E. Di Mirafiore Srl e che l’acquirente potrà scegliere e acquistare sul sito www.villaggionarrante.it (es. visita in cantina, etc. ); 
  • Attività: individua le diverse prestazioni che Casa E. Di Mirafiore Srl offre e che vengono pubblicate e commercializzate sul sito www.villaggionarrante.it (es. notte in hotel, pranzo al ristorante, etc) 
  • Pacchetti: individua la possibilità di acquistare contemporaneamente una o più Attività e/o “Esperienza”; – Acquisto: indica la compravendita di una de “Le esperienze”, delle “Attività” e/o dei Pacchetti dal sito www.villaggionarrante.it;
  • Codice di prenotazione: individua il numero di ordine con il quale il beneficiario potrà prenotare la prestazione. 
  • Partner: individua i soggetti che forniscono la prestazioni offerte; 
  • Consumatore: individua la persona fisica che acquista per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. 

Premesse 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) individuano e regolano la vendita e la prenotazione de “Le esperienze”, “Attività” o “Pacchetti” presenti sul sito www.villaggionarrante.it, Casa E. Di Mirafiore Srl potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le seguenti CGV. Le modifiche e gli aggiornamenti delle CGV saranno adottate e saranno vincolanti  non appena pubblicate sul sito web in questa stessa sezione. Si prega pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate CGV. L’Acquirente è invitato a leggere attentamente le presenti CGV. 

1. Modalità di acquisto e conclusione del contratto 

L’Acquirente potrà acquistare “Le Esperienze”, “le Attività” e/o i “Pacchetti” scegliendole direttamente dal sito internet www.villaggionarrante.it con la seguente procedura: 

  • selezione del tipo di Attività, Esperienza o Pacchetto; 
  • in fase di acquisto di uno dei servizi offerti l’Acquirente dovrà fornire in maniera veritiera e completa i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail valido e attivo, n. telefono e dati di pagamento; 
  • al momento dell’acquisto l’Acquirente dichiara di accettare le presenti CGV e la Privacy Policy

Acquisto Attività e/o Esperienze: 

  • al momento dell’acquisto l’Acquirente effettuarà direttamente la prenotazione indicando la data e il giorno in cui intenderà effettuare l’attività e/o l’esperienza; 
  • avvenuta la conferma di acquisto, Casa E. Di Mirafiore Srl invierà una mail di conferma all’Acquirente contenente tutte le informazioni relative alla prenotazione: data, ora e numero di partecipanti; 
  • l’Acquirente dovrà conservare la mail di conferma, quale mezzo di prova dell’avvenuto acquisto; 

“GuidoRistorante” e “Osteria Disguido”: 

  • l’Acquirente al momento della prenotazione non effettuerà alcun pagamento tramite il sito www.villaggionarrante.it, ma provvederà unicamente ad inviare alla struttura la richiesta di prenotazione per la data e l’ora selezionati. Il Villaggio Narrante in caso di conferma di prenotazione inverà un’email all’Acquirente contenente la conferma della prenotazione e tutte le informazioni relative alla prenotazione: data, ora e numero di partecipanti. Il pagamento avverrà unicamente presso la struttura. In caso di mancata disponibilità, sarà direttamente il ristorante ad inviare una comunicazione di non avvenuta prenotazione. 

Acquisto Pacchetto: 

  • avvenuta la conferma di acquisto, Casa E. Di Mirafiore Srl invierà una mail di conferma all’Acquirente contenente tutte le informazioni relative, nonché il codice di prenotazione necessario al fine di procedere alla prenotazione del Pacchetto Partner. 
  • l’acquirente dovrà conservare la mail di conferma, quale mezzo di prova dell’avvenuto acquisto e contattare il Villaggio Narrante per effettuare la prenotazione.  

Casa E. Di Mirafiore Srl si riserva, in ogni caso, il diritto di annullare o rifiutare acquisti da parte di Acquirenti con il quale esistano vertenze passate relative al pagamento e/o in caso di grave sospetto di acquisto fraudolento.

L‘acquisto si considera perfezionato solamente con la ricezione della mail di conferma e, nel caso dei Pacchetti l’invio del codice di acquisto, con cui si conferma l’avvenuto pagamento. Con il perfezionamento dell’acquisto il rapporto contrattuale intercorre direttamente tra l’Acquirente e Partner scelto, che rimane interamente responsabile della conformità della prestazione offerta  

2. Durata 

La durata di validità del codice di prenotazione dei Pacchetti, vale a dire il termine entro cui effettuare la prenotazione non potrà superare i 18 mesi dalla data di ricezione della mail di conferma, salvo casi particolari ed in ogni caso sarà indicato al momento del pagamento e conferma dell’acquisto ed indicato nella mail di conferma.  

3. Prezzi 

I prezzi de “Le esperienze”, delle “Attività” e dei “Pacchetti” sono quelli visualizzati sul sito www.villaggionarrante.it in vigore il giorno dell’acquisto.  

4. Condizioni di pagamento 

L’acquirente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: 

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, Amex, Postepay): l’acquirente dovrà inserire nell’apposito spazio il numero di carta, la data di validità e il codice di controllo. L’addebito dell’intero importo avverrà al momento della conferma dell’acquisto. Casa E. Di Mirafiore Srl interrogherà l’emittente della carta per richiedere l’autorizzazione all’uso della stessa per il pagamento del servizio, e provvederà alla sospensione dell’ordine di acquisto in caso di mancata autorizzazione al pagamento da parte della banca. Il sito www.villaggionarrante.it permette all’acquirente di fornire i propri dati bancari in modo sicuro e riservato tramite l’ultilizzo della piattaforma Stripe; 
  • PayPal: l’acquirente titolare di un conto PayPal potrà procedere all’acquisto accedendo al proprio account e seguendo le procedure indicate. 
  • Satispay: l’acquirente attraverso il proprio dispositivo mobile potrà effettuare il pagamento accedendo all’App Satispay e seguendo la procedure richiesta.  

5. Diritto di Recesso 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) l’acquirente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso on-line, senza dover fornire alcuna motivazione, restituendo il bene e ottenendo il rimborso di quanto pagato. 

Il Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento della mail di conferma dell’ordine contenente il codice di prenotazione, dovrà dare comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso inviando una mail all’indirizzo [email protected], nella quale dovrà essere indicato: 

  • Nome e cognome; 
  • Numero dell’ordine; 
  • Nome dell’esperienza/attività acquistata; 
  • Codice di prenotazione, 
  • Volontà di esercitare il diritto di recesso; 

Ricevuta la comunicazione di recesso, Casa E. Di Mirafiore Srl invierà a mezzo mail conferma di ricezione. 

Casa E. Di Mirafiore Srl, se il diritto di recesso è stato esercitato dal Consumatore conformemente a quanto previsto dalle condizioni sopra riportate, provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Consumatore senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui è venuto a conoscenza della decisione del consumatore di recedere. 

Casa E. Di Mirafiore Srl eseguirà il rimborso di cui sopra utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.  

5.2 Assenza del diritto di recesso 

Ai sensi dell’art. 59 I comma, lettera n), del D.Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il diritto di recesso non si applica per “ la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici”  

5.3 Possibilità di disdetta 

Pacchetti

  • Casa E. Di Mirafiore Srl concede, inoltre, all’acquirente la possibilità di modificare la propria prenotazione, salvo quanto previsto dal paragrafo 2 (Durata), inviando, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data dell’evento, una mail all’indirizzo [email protected] con la richiesta di modifica della data. 

Visita in cantina:  

  • Casa E. Di Mirafiore Srl concede, inoltre, all’acquirente la possibilità di modificare la prenotazione inviando una mail, entro e non oltre 2 (due) giorni dalla data dell’evento, agli indirizzi: [email protected] e [email protected] con la richiesta di modifica della data;  

6. Limiti di responsabilità 

Nel quadro della vendita de “Le esperienze” e/o “Attività” Casa E. Di Mirafiore Srl è soggetta alla garanzia legale di conformità di 2 anni ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. 

Con riferimento all’esecuzione delle Prestazioni, nel caso in cui questa sia offerta da un Partner, quest’ultimo è l’unico responsabile per la fornitura e la conformità del servizio. Nel caso in cui la Prestazione acquistata sarà fornita direttamente da Casa E. Di Mirafiore Srl questa risponderà della sua conformità ed esecuzione. 

7. Privacy Policy 

Il trattamento dei dati personali è disciplinato dall’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 e della normativa nazionale in materia di Privacy a cui l’acquirente potrà fare riferimento al seguente link

8. Comunicazioni 

Tutte le comunicazioni devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate sul Sito. 

9. Nullità Parziale 

L’eventuale nullità parziale o totale di una o più clausole del presente contratto non inficia la validità delle restanti pattuizioni.  

10. Legge applicabile e Foro competente 

Le presenti CGV e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana. 

In caso di eventuali controversie le Parti si impegnano a cercare di raggiungere una soluzione amichevole in un termine massimo di trenta (30) giorni. L’Acquirente o il beneficiario presenterà preventivamente il proprio reclamo per iscritto all’indirizzo mail [email protected]

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 inoltre, in caso di controversia, potrà essere presentato un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link https://ec.europa.eu/consumers/odr/

La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Utenti Registrati che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. 

Nel caso di impossibilità di trovare un accordo amichevole, la controversia sarà devoluta alla giurisdizione italiana competente secondo le leggi in vigore applicabili.