Festa della Vendemmia

Festa della Vendemmia 2021 #Renaissance - La Rinascita incomincia dalla Vendemmia.

Scopri tutti gli eventi

Venerdì 10 e sabato 11 settembre: due giornate di divertimento, buon vino, cultura e rispetto per grandi e piccini.

A Fontanafredda la Vendemmia è il momento più importante dell’anno, in cui tutto rinasce in vigna, si raccolgono i frutti del passato e si comincia a pensare al futuro. Un’occasione per fare festa, riprendendo una tradizione lunga secoli e interpretandola in chiave moderna, divertente e… sostenibile! Tema di quest’anno: la Rinascita, con un unico colore possibile: Il #VERDE.

Festeggeremo all’insegna del rispetto per il pianeta con musica, pranzi e cene a cura della famiglia Alciati, vino buono e sano, attrazioni per grandi e piccini, giocoleria, magia, attività per il benessere di mente e corpo, ballerini e spettacoli danzanti. E… ovviamente la pigiatura vera a piedi nudi!

Spettacoli danzanti

Per accedere all’evento e partecipare a tutte le attività è necessario prenotare uno dei servizi ristorativi o le visite in cantina ed essere provvisti di Green Pass valido. Sono esenti dalla normativa i bambini sotto i 12 anni e i soggetti con idonea certificazione medica. Vi aspettiamo per due giornate in cui conoscere il vino, divertirsi e pigiare l’uva vera nella splendida cornice del Villaggio Narrante.

Scarica il programma completo
La Festa della Vendemmia di Fontanafredda

La Vendemmia è per noi il momento più importante dell’anno, quello in cui raccogliamo il frutto del nostro lavoro e decidiamo il futuro dell’azienda.

Gli eventi di sabato 11 settembre:

Scegli tra il ristoro del langarolo a Fontana, un pranzo o una cena a bordo lago da Osteria Disguido, il picnic immerso nella natura del Villaggio o la formula più informale con lo street food.

Riserva il tuo posto e goditi la Festa!

Attenzione: Per accedere alla Festa è necessario prenotare una della attività sotto indicati. I posti sono limitati, affrettati!

Sabato 11 settembre, dalle 12.00 alle 19.00, visite in cantina con guide d’eccezione*

Visita nelle cantine storiche con degustazione di un calice di Barolo Serralunga DOCG al prezzo d’eccezione di 10 euro a persona.
Prenota subito tramite [email protected]

 

* Per essere davvero GREEN, rifletti e fai il GREEN PASS: il rispetto della terra diventa anche rispetto per le persone. Per accedere all’evento e partecipare a tutte le attività è necessario essere provvisti di Green Pass valido. Sono esenti dalla normativa i bambini sotto i 12 anni e i soggetti con idonea certificazione medica. Maggiori info qui.

Visita le cantine di Villaggio Narrante