I Ristoranti GuidoRistorante

GuidoRistorante, una stella che brilla da 50 anni.

prenota un tavolo
prenota un tavolo

GuidoRistorante vi ospiterà al primo piano della villa nelle accoglienti sale da pranzo di Re Vittorio Emanuele II e della Bella Rosina.

Importante

Questa è solo una richiesta di prenotazione: dopo aver verificato l’effettiva disponibilità per le date indicate, sarete nuovamente contattati.
Nel caso non riceviate risposte entro 48 ore dalla richiesta, siete pregati di contattarci telefonicamente.

La prenotazione è da ritenersi confermata solo ed esclusivamente dopo nostra esplicita conferma.

Chiudi

Guidoristorante nasce nel 1960 a Costigliole d’Asti da un’idea di Guido Alciati e Lidia Vanzino.

La loro idea era quella di creare un ristorante nuovo, moderno, che offrisse una cucina di mercato, legata alla tradizione e alla stagionalità. La guida Michelin li premia nel 1973 con la prima stella e nel 1976 con la seconda.
Piero e Ugo, la seconda generazione degli Alciati, prima a Pollenzo e poi dal 2013 nella Villa Reale del Villaggio Narrante, portano avanti le idee dei genitori, adattandole ai tempi senza mai abbandonare la volontà di offrire ai clienti un’esperienza unica che ricolleghi ad un preciso luogo e a sapori unici.

Lidia e Guido nel 1970
Lidia e guido nel 1970
La facciata della Villa Reale

Menù di stagione, carta essenziale, altissima qualità delle materie prime e valorizzazione delle eccellenze del territorio sono da sempre i principi della cucina di guidoristorante.

La filosofia di Guidoristorante
la filosofia di guido

In cucina, tante volte, è meglio togliere che aggiungere: nulla è più difficile di creare un piatto semplice.

Vivi un’esperienza stellata all’interno della Villa Reale

Nell’incantevole Villa Reale Piero e Ugo Alciati vi aspettano nel loro ristorante, storica stella Michelin del Piemonte, per vivere un’esperienza culinaria di alto livello: piatti legati alla tradizione, alla memoria e alla stagionalità.

Gli altri ristoranti del Villaggio Narrante