GuidoRistorante vi ospiterà al primo piano della villa nelle accoglienti sale da pranzo di Re Vittorio Emanuele II e della Bella Rosina.
Questa è solo una richiesta di prenotazione: dopo aver verificato l’effettiva disponibilità per le date indicate, sarete nuovamente contattati.
Nel caso non riceviate risposte entro 48 ore dalla richiesta, siete pregati di contattarci telefonicamente.
La prenotazione è da ritenersi confermata solo ed esclusivamente dopo nostra esplicita conferma.
Guidoristorante nasce nel 1960 a Costigliole d’Asti da un’idea di Guido Alciati e Lidia Vanzino.
La loro idea era quella di creare un ristorante nuovo, moderno, che offrisse una cucina di mercato, legata alla tradizione e alla stagionalità. La guida Michelin li premia nel 1973 con la prima stella e nel 1976 con la seconda.
Piero e Ugo, la seconda generazione degli Alciati, prima a Pollenzo e poi dal 2013 nella Villa Reale del Villaggio Narrante, portano avanti le idee dei genitori, adattandole ai tempi senza mai abbandonare la volontà di offrire ai clienti un’esperienza unica che ricolleghi ad un preciso luogo e a sapori unici.


Menù di stagione, carta essenziale, altissima qualità delle materie prime e valorizzazione delle eccellenze del territorio sono da sempre i principi della cucina di guidoristorante.

In cucina, tante volte, è meglio togliere che aggiungere: nulla è più difficile di creare un piatto semplice.
Vivi un’esperienza stellata all’interno della Villa Reale
Nell’incantevole Villa Reale Piero e Ugo Alciati vi aspettano nel loro ristorante, storica stella Michelin del Piemonte, per vivere un’esperienza culinaria di alto livello: piatti legati alla tradizione, alla memoria e alla stagionalità.
Immergiti nel Villaggio, scegliendo tra soggiorni ed esperienze uniche per gustare il tuo tempo e prenderti cura di te in compagnia di Guidoristorante
Scegli il tuo soggiorno in cui goderti una cena indimenticabile da Guidoristorante, dove la stella Michelin dello chef Ugo Alciati brilla nelle sale storiche della Villa Reale. I pacchetti sono previsti per due persone.
