Termini e condizioni di servizio

Informazioni Legali

I presenti termini e condizioni di servizio (“Condizioni d’Uso”) individuano e regolano l’accesso e l’uso del sito www.villaggionarrante.it.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni d’Uso prima di accedere, utilizzare ed acquistare dal sito www.villaggionarrante.it. L’Acquisto e le prenotazioni effettuate dal sito, presuppongono la lettura delle seguenti Condizioni d’Uso e ne comportano l’accettazione.

Il sito www.villaggionarrante.it è gestito e mantenuto da Casa E. di Mirafiore & Fontanafredda Srl (Casa E. Di Mirafiore Srl), P. IVA 01197120528 con Sede Legale in Serralunga d’Alba (CN), in Via Alba 15 12050, iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo, di seguito denominato “Titolare”.

Per qualsiasi altra informazione legale, si prega di consultare le sezioni Condizioni generali di Vendita e la Privacy Policy

Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni d’Uso saranno adottate e saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito web in questa stessa sezione. Si prega pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d’Uso di www.villaggionarrante.it.

L’uso di dati personali trasmessi tramite il sito www.villaggionarrante.it è disciplinato dall’informativa in materia di Privacy.

Termini di utilizzo

Accedendo a www.villaggionarrante.it ed effettuando un acquisto o inviando una richiesta di prenotazione, tutti gli Utenti sono consapevoli di tali Condizioni d’Uso, nonché della Politica sulla privacy e della Politica sui cookie e li accettano espressamente e inequivocabilmente.

È possibile avere accesso al sito www.villaggionarrante.it senza effettuare un acquisto e/o una prenotazione e senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque.

Gli Utenti e gli Acquirenti del sito www.villaggionarrante.it sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso dalla loro connessione ad internet siano a conoscenza delle presenti Condizioni e le rispettino.

Status dell’Utente

L’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per l’uso di www.villaggionarrante.it e dei suoi contenuti. Il Titolare, infatti, non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la sua responsabilità per dolo e colpa grave.

In particolare, l’acquirente e/o l’utente sarà l’unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonchè in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

L’utente è, inoltre, responsabile della custodia e del corretto utilizzo dei propri sistemi e delle proprie informazioni personali, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Titolare o di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento o sottrazione di tali informazioni.

Età utente

L’Acquisto e le prenotazioni possono essere effettuati dai soli acquirenti di età uguale o maggiore di 18 anni e comunque aventi la capacità legale di agire.

Si ricorda che ai sensi dell’articolo 14 ter della legge 30 marzo 2001 n. 125, è vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche a minori di 18 anni. Inoltre, l’Acquirente e il Beneficiario si impegnano ad avere un’età uguale o maggiore di 18 anni al momento dell’utilizzo di Esperienze, Attività e Pacchetti che comprendano la consegna di bevande alcoliche.

Uso Consentito

Non è consentito l’utilizzo del sito www.villaggionarrante.it per scopi illegali, illegittimi e fraudolenti.

È consentito all’acquirente e all’utente utilizzare il sito www.villaggionarrante.it nonché stampare e scaricare dalla stessa estratti della stesso per uso personale non avente finalità commerciali alle seguenti condizioni:

  • L’Acquirente e/o utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping);
  • Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà del Titolare o dei soggetti da cui ha ottenuto la relativa licenza.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato ed ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Titolare.

Il Titolare declina ogni responsabilità per eventuali danni derivati dall’inaccessibilità del servizio o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, problemi connessi alla rete, ai provider, ai collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente.

Marchi e Proprietà intellettuale

I contenuti e i materiali pubblicati sul sito sono di proprietà di Casa E. Di Mirafiore Srl la quale è titolare e licenziataria di tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale. Tali diritti sono oggetto di tutela ai sensi delle leggi applicabili e dei trattati internazionali. 

“Fontanafredda” è un marchio registrato di proprietà di Casa E. Di Mirafiore Srl e qualsiasi uso di detto marchio non conforme alla legge, in quanto non autorizzato, è vietato e può comportare conseguenze legali tra cui l’applicazione di sanzioni.

Non è in alcun modo consentito usare detto marchio ed ogni altro segno distintivo presente su www.villaggionarrante.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questo marchio o in modo da recare pregiudizio allo stesso ed ai loro titolari.

Foro Competente

Le Condizioni d’Uso sono regolate dalla legge italiana. Per le controversie che dovessero sorgere in relazione all’applicazione e/ interpretazione del presente contratto, gli utenti potranno tutelare i propri interesse attraverso una associazione dei consumatori ai sensi dell’art. 140 del Codice del consumo, o attivare la procedura di composizione extragiudiziale per le controversie in materia di consumo ex art. 141 del codice del Consumo.
In ogni caso, l’Utente potrà adire la giustizia ordinaria e la competenza sarà quella del giudice del
luogo di residenza o domicilio del consumatore.